8 Artisti da guardare su Instagram anziché in mostra…
di Lulù Francis
Ormai a causa della pandemia le mostre sono rallentate molto a livello internazionale, ma se la montagna non va da Maometto… Noi andiamo sui social a vedere le opere degli artisti!
Eccone alcuni da tenere sott’occhio, dai più seguiti a quelli emergenti, tra cui tre italiani: la seguitissima @bernulia e i promettenti @segui_le_briciole e @gianluca_fascetto
@bernulia
All’anagrafe Giulia Bernardelli, sostiene che “Il mio futuro inizia quando mi sveglio ogni mattina, ogni giorno trovo qualcosa di creativo da fare con la mia vita” e in effetti ogni giorno è possibile trovare sul suo feed un nuovo post fantasioso: con il caffè, con i fiori, con la frutta, o ancora con la birra… non importa il mezzo con cui lo fa, il risultato è sempre sorprendente!
@di_colore__
Non è un artista ma, come si definisce lui stesso è un “Art Ambassador”, ossia nei suoi post mostra i lavori di vari artisti, in maniera molto creativa e originale, ma soprattutto mettendoci la faccia!!!
Macchie di colore sullo sfondo e lui in primo piano, che diventa parte dell’opera d’arte, con i suoi colori e i suoi outfit tutti studiatissimi! Assolutamente da seguire….
@stailuan
Idea unica e inimitabile quella di abbinare le mazzette di colori (le palette che si utilizzano in edilizia) a foto bellissime e coloratissime. Una trovata vincente, come non chiamarla arte?!?
Da seguire per scoprire quale nuova mazzetta troverà Andrea per il nuovo soggetto….
@benedettodemaio
E’ un insegnante d’arte, ma anche un pittore, illustratore e visual artist: ogni post ha una sua peculiarità, dai materiali di vario tipo impiegati, all’utilizzo della grafica digitale sono tante le idee da copiare o da condividere con gli amici!
@citylivesketch
Un altro italiano, Pietro Cataudella è un Illustratore che ama la fotografia e i viaggi. Unisce tutti questi elementi per creare dei post divertenti e spettacolari. Con la sua mano onnipresente riesce a rendere personale e unica ogni foto, in ogni luogo del mondo.
@maripiko
Mari Bishimura è una pittrice giapponese, che dipinge su ogni materiale: tela, borse, terracotta, ecc. Il suo tratto è tra il naturalistico e l’astratto e i suoi soggetti sono spesso i suoi amati animali!
@segui_le_briciole
Clarissa è un’artista che “cerca scuse per raccontare storie”: per lo più favole, raccontate con gli occhi di una bambina con molta inventiva e creatività. Così in un attimo un fiore diventa fatina e una casa diventa fiore… Trovate mai banali per questa bravissima visual artist.
@gianluca_fascetto
Abbiamo avuto anche il piacere di intervistarlo: Gianluca è un rampante pittore, che avuto già tantissimi riconoscimenti e a esposto le sue opere nelle gallerie d’arte di tutto il mondo. E’ anche un ricercatissimo tatuatore, che realizza dei magnifici quadri astratti o naturalistici, ritratti o macchie di colore di dimensioni anche molto grandi, vere opere d’arte, perfette per un arredamento moderno o contemporaneo!
Non vi resta che scegliere il vostro preferito da seguire, da copiare, da acquistare, da ammirare…!
Lascia un commento