SOCIAL POWER

postato in: EDITORIALE, TOP ONE NEWS | 0

Il potere dei Social… oggi

di Michela Flammini

In un periodo storico in cui la guerra fredda si combatte a colpi di tweet, in cui le persone fanno a gara a chi ha più followers, anziché titoli o capacità, non potevamo non dedicare questo numero ai Social.

Amati dai più, odiati da qualcuno, sono diventati uno strumento di comunicazione estremamente potente: tanto che la Russia in piena guerra, per limitare la fuoriuscita di notizie, foto e video è dovuta intervenire proprio sui social, bloccandoli su tutto il suolo nazionale.

I social sono uno strumento molto particolare: da una parte sono largamente democratici perchè chiunque può dire la sua, meritocratici (perché sali di followers solo se vali, o almeno così dovrebbe essere ma anche qui ci sono i “furbetti”) ed è uno strumento con cui, volenti o nolenti, sia per lavoro che per la nostra vita sociale, dobbiamo avere a che fare!

Abbiamo quindi deciso di dedicare la nostra copertina a Yari Brugnoni, uno dei nomi più eccellenti in campo Social, essendo il fondatore (insieme ad Andrea Barbieri) di Not Just Analytics: una piattaforma ormai famosissima (sia per gli addetti ai lavori che non), che si occupa di analizzare appunto i dati dei profili Instagram, il social più utilizzato in Italia.

Eh si, perché se all’estero Twitter è il preferito, noi siamo fedelissimi a Facebook e Instagram, nonostante i vari Tiktok, Discord, Clubhouse, e perfino il nuovissimo Truth di Trump che è decaduto prima ancora di decollare…

Quindi su questo numero vi vogliamo parlare, oltre che di Yari e di NJA, anche di Travel Blogger, (nella rubrica “Travel”), di Artisti Social, (nella rubrica Arte), di Medical Tips (nella rubrica “Wellness” a cura del Prof. Raffaele Landolfi), del film “Marry me” dove i Social la fanno da padroni (recensione del nostro Valerio Brandi), ed infine non perdetevi i saluti Social di Luca Argentero a tutti gli “Entusiasmabili” come noi, nella rubrica omonima!

Vi auguro come sempre una buona lettura e ovviamente seguiteci sui nostri social!!!! 😉

Facebook: Top One

Instagram @top.one.magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *