AMACHE PER TUTTI I GUSTI

postato in: DESIGN, NEWS, TOP ONE NEWS | 0

Per i tuoi momenti di relax

di Luigi Giacco

Perfette per il balcone, il giardino, la terrazza amache e sedie sospese sono molto di moda e anche confortevolissime

L’estate è ormai alle porte e non vediamo l’ora di prenderci dei momenti di relax all’aperto tutti per noi, magari per prendere il sole, sorseggiare un succo o leggere un libro. La soluzione delle amache o delle sedie sospese, sempre più utilizzata sia dai designer più moderni che da quelli più classici è davvero perfetta sia all’interno che all’esterno della tua casa, per dare un tocco di colore e di esotico ad ogni ambiente.

Amaca singola, doppia, familiare, sospesa o autoportante?

Esistono amache di tutte le dimensioni, colori e modelli: dal classico modello singolo, a quella doppia (che può ospitare 2 persone), fino ad arrivare a quella “familiare” che ospita tutta la famiglia.

Si può appendere in giardino con delle funi apposite a degli alberi piuttosto grandi vicini, oppure grazie ai moschettoni si può attaccare al muro (in balcone o nel patio) o ancora utilizzare una struttura autoportante in legno (più di design) o alluminio (più leggera e pratica) che vi permetterà di posizionarla ovunque vogliate.

Sedie sospese: antiche (si pensi alla cultura Maya), ma molto di tendenza negli ultimi anni sono le sedie/poltrone appese

Possono essere posizionate, grazie ad una fune, attaccate al ramo di un albero, alla struttura di un pergolato, o al soffitto. Come per l’amaca c’è sempre l’alternativa del supporto di legno o alluminio.

Anche qui esistono tantissime forme e materiali: da quelle di tessuto, a quelle di vimini, pvc o di rete, simili alle amache.

Utilissime all’esterno per dare un tocco di eleganza alla zona conversazione, possono essere utilizzate (a differenza della amache che sono solitamente più ad uso esterno) anche all’interno della vostra cassa: in un salone o in una camera da letto, arredi di questo tipo conferiranno un sapore naturale e originale all’intero mobilio.

Prima di acquistare amache e sedie sospese:

Assicuratevi della qualità dei materiali, della sicurezza (specie se destinate ai bambini), resistenza (se devono sostenere il peso di più persone), impermeabilità (se destinate all’esterno), queste sono caratteristiche fondamentali da tenere in considerazione prima dell’acquisto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *