Eh si: chi lo ha detto che sono solo per i vestiti?!?
di Luigi Giacco
Come avrete letto anche sull’editoriale del nostro direttore, i Saldi sono ormai iniziati (vedi l’editoriale per tutte le date, regione per regione e per altri consigli utili), quello però che non tutti sanno è che ormai l’annuale vendita promozionale viene sfruttata anche in altri settori: come l’arredamento e l’elettronica.
Sono tanti infatti i marchi che sono partiti già con i Pre-Saldi: ad esempio Kasanova, Maison Du Monde (con una serie di sconti dedicati) e poi Amazon (non dimenticate il Prime Day del 12-13 luglio) e altri ancora….
Ma come destreggiarsi tra le tante offerte?
Per l’arredamento le cose sono più complesse: infatti, anche se alcuni negozi effettuano resi anche solo perché avete cambiato idea (ad esempio le grandi catene Ikea, Leroy Merlin, ecc.), altri negozi, soprattutto quelli locali effettuano cambi solo se l’oggetto ha delle reali problematiche, preesistenti alla vendita.
Per cui fate molta attenzione nelle vostre scelte, perché non potrete cambiare il divano come se fosse un copricostume. Inoltre spesso potreste trovare in saldo merce esposta, che, se per i vestiti è quasi la normalità e solitamente questo non comporta grandi danni al capo in sé, per l’arredamento il fatto che sia stato esposto al pubblico può causare macchie, graffi, scolorimento del mobile stesso.
Per cui se trovate un pezzo di arredo fantastico ad un prezzo incredibile, chiedetevi quale sia la magagna da scovare: solitamente ce ne è sempre una!
Potete andare sul sicuro invece sugli ordini online dove, pur non vedendo dal vivo il mobile (che spesso è un grosso deterrente per l’acquisto), potrete sempre rimandarlo indietro come reso: assicuratevi solo di acquistare sempre in siti sicuri e conosciuti, per non incorrere in truffe online (che sono sempre dietro l’angolo).
Dopo questi piccoli consigli sui saldi non posso che augurarvi buono shopping!
Lascia un commento