ESTATE…

postato in: EDITORIALE, NEWS, TOP ONE NEWS | 0

MOMENTO DI RELAX E DI RESTART

di Michela Flammini

La pausa estiva è un momento di stop e relax, che possiamo utilizzare in vario modo per ricaricare le pile e prepararci per l’inizio del nuovo anno, sia esso scolastico, accademico o lavorativo…

Come? Ci sono tantissimi modi…… vi svelo i miei preferiti!

Formazione smart

Lo so, è da stacanovisti, ma amo il mio lavoro e l’estate approfitto per seguire corsi di formazione e di aggiornamento sia come giornalista che come comunicatrice: se non volete spostarvi, approfittate dei tantissimi corsi online (ce ne sono anche di gratuiti): condizionatore al massimo e le nostre conoscenze aumentano…. Perfetto per i lavoratori instancabili come me!

Gite brevi e weekend di relax

Non avete programmato una vacanza e avete deciso di rimanere in città? Sono tanti i motivi per non muoversi (il mio, da ipocondriaca quale sono, è che il Covid ha ripreso piede… ma c’è chi preferisce risparmiare, chi non ha le ferie o non può lasciare il lavoro, chi non ha un compagno con cui partire, ecc. ecc.). Però se non volete che anche quest’estate scorra via prima che possiate fare un bagno al mare, ritagliatevi comunque dei brevi weekend di relax, magari alle terme o al mare, e pianificate anche gite in giornata, da fare nei giorni di riposo dal lavoro… ci sono tantissimi luoghi da visitare anche qui in Italia, qualche esempio davvero interessante lo trovate su questi profili Instagram @viportoviaconme e @micheleranucci_tourguide ….

Buone Letture sotto l’ombrellone…

Non so voi, ma durante l’anno non ho mai tempo per dedicarmi alla lettura come vorrei, per cui inizio libri e li lascio a metà, per poi terminarli di leggere in estate. Ne sto anche scrivendo uno sulla comunicazione e il Marketing, per cui quest’estate sarò impegnata su entrambi i fronti (come lettrice e come scrittrice), vi consiglio letture utili o per la vostra mente, o per il vostro corpo… Quindi vi consiglierò sempre dei manuali (non amo leggere romanzi, a quel punto mi guardo un bel film, ma voi ovviamente scegliete ciò che preferite): ecco la mia lista di lettura e rilettura (alcuni libri vanno riletti di tanto in tanto)…

  • Lo Zahir di Paolo Coelho
  • Il Corpo Taoista di Kristofer Schipper
  • Hero di Rhonda Byrne
  • 4 Ore alla settimana. Ricchi e felici lavorando 10 volte meno di Timothy Ferriss
  • I Segreti di una mente milionaria di T. Harv Eker
  • 21 Giorni per una grande idea di Bryan Mattimore

Ordine fuori e dentro

Le ferie d’agosto sono un momento giusto anche per sistemare idee, ma non solo: approfitta per risistemare gli arredamenti della tua casa e riordinare armadi e scaffali, avrai sicuramente anche il tempo di fare qualche viaggio in discarica per disfarti degli oggetti più ingombranti.

Risistemare i tuoi spazi, dando qualche diverso tocco di colore, può rinnovare la tua casa senza spendere cifre esorbitanti e ti permetterà di riprendere il lavoro e lo studio, con i tuoi spazi più organizzati e funzionali.

Dedicati a te stesso/a

Ritagliati del tempo per te stesso… allenati, medita, fai una passeggiata all’aria aperta…insomma rilassa anche la tua mente, oltre che il corpo sotto l’ombrellone.

E’ importante ricaricare le pile, prima dell’inizio della stagione autunnale, che ci richiederà tutte le nostre energie al massimo. Quindi da soli o se preferite in compagnia, cercate di fare quotidianamente piccole pause per rilassarvi nella vostra modalità preferita!

Segui i consigli di Top One Magazine

E ovviamente non è estate se non leggete il nuovo numero di “Top One”. Questo mese troverete:

In copertina l’intervista al Rocker FIlippo Salfa, che ci ha parlato dei suoi prossimi progetti musicali…

Il nostro misterioso sign “X” ci parla anche questo mese di come crescere e andare avanti nel mondo del lavoro con la sola forza di volontà…

Nella rubrica “Design” trovate tutto sulle nuovissime vasche idromassaggio gonfiabili, raccontate e spiegate dal nostro Luigi Giacco.

Nella sezione “Wellness” invece il nostro esperto, il prof. Landolfi ci parla di come avere una “Mens sana in corpore sano”: consigli assolutamente da non perdere!

E poi ancora l’articolo di Graziella Saverino di “Entusiasmabili” sulle difficoltà di una mamma disabile in vacanza.

Non mi resta che augurarvi buona lettura e buone vacanze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *