CAPA FRESCA

Il nuovo spettacolo di Giovanni Vernia

Giovanni Vernia, uno dei comici più amati e apprezzati in Italia, è pronto a calcare nuovamente i palcoscenici con una nuovissima edizione del suo spettacolo “Capa Fresca”. Dopo il successo delle precedenti tournée, che hanno registrato quasi sempre il tutto esaurito, Vernia porta il suo inconfondibile stile in una lunga serie di tappe che attraverseranno l’Italia, toccando città come Roma, Milano, Napoli, Palermo e Torino, ma anche tante altre località, da Nord a Sud.

Lo spettacolo “Capa Fresca”, diretto da Giampiero Solari e Paola Galassi, è un concentrato di risate e riflessioni intelligenti. In questo one man show, Giovanni Vernia affronta con la sua solita ironia dissacrante i temi più attuali, dall’intelligenza artificiale al potere dei social media, evidenziando come questi stiano togliendo spazio alla creatività e alla fantasia. Vernia utilizza l’umorismo come antidoto all’apatia, regalando al pubblico una serata di spensieratezza, ma anche di osservazioni sagaci su ciò che ci circonda.

Il comico, noto per aver creato il personaggio di Jonny Groove e per le sue performance televisive in programmi come “Zelig” e “Tale e Quale Show”, non manca di stupire il suo pubblico con nuove gag esilaranti e colpi di scena. “Capa Fresca” è uno spettacolo in continua evoluzione: Vernia aggiorna e modifica la scaletta di volta in volta, adattandola al contesto e inserendo sempre nuove trovate che rendono ogni data unica.

L’intero show si basa su un concetto chiave: la “capa fresca”, un’espressione napoletana che indica una testa leggera, priva di preoccupazioni, pronta a sdrammatizzare qualsiasi situazione. Giovanni Vernia incarna perfettamente questo spirito: le “storture” della nostra società vengono trasformate in pretesti per ridere, toccando argomenti che vanno dalla sanità pubblica alle manie sociali, dallo sport agli ultimi trend musicali, il tutto arricchito da sketch musicali e momenti di ballo che coinvolgono il pubblico in un divertente caleidoscopio di suoni e colori.

La tournée di “Capa Fresca” partirà il 17 ottobre da Carate Brianza (MB), presso il Teatro L’Agorà, e si concluderà il 24 maggio a Piacenza, al Teatro Politeama. In mezzo, una lunga serie di date, tra cui spiccano quelle di Bari (9 novembre), Palermo (17 novembre), Napoli (18 dicembre), Milano (8 aprile) e Roma (6 maggio). I biglietti sono già disponibili online sui principali circuiti di vendita come TicketOne, CiaoTickets e Ticketmaster.

Lo spettacolo promette di essere un’esperienza unica grazie anche a un allestimento scenico innovativo, con tecnologie 3D mai viste prima nei teatri italiani, che coinvolgeranno il pubblico in un viaggio visivo oltre che emotivo. Una produzione curata nei minimi dettagli che farà ridere, riflettere e sorprendere.

Giovanni Vernia è un artista poliedrico, capace di destreggiarsi tra tv, cinema, radio e teatro, senza mai smettere di stupire il suo pubblico con nuove trovate. Dai suoi esordi in “Zelig” al grande successo radiofonico con “I Peggio più Peggio di RDS”, il comico non ha mai smesso di reinventarsi, diventando una presenza costante anche sul web con rubriche che raccolgono milioni di visualizzazioni.

Non perdete l’occasione di assistere a uno degli spettacoli più attesi della stagione teatrale! Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti, visitate i siti www.ticketone.it, www.ciaotickets.com e www.ticketmaster.com, o recatevi nei punti vendita autorizzati.

Comunicazione: Daniele Mignardi Promopressagency
Tel. 06 32651758 r.a. – info@danielemignardi.it
Rif. Lucia Anna Santarelli – lucia@danielemignardi.it
Tel. 346 3622351
www.danielemignardi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *