ARREDARE NON E’ MAI STATO COSI’ FACILE…
di Michela Flammini
Se in questo periodo di quarantena avete cucinato per giornate intere, avete fatto sport, letto libri, guardato tutte le serie TV esistenti e ora non sapete proprio più cosa fare per ingannare il tempo, vi consigliamo un gioco adatto agli amanti del design e dello shopping, da scaricare su tablet o smartphone per giocare in tutta tranquillità.
Le regole di quest’app sono facili ed intuitive: ci sono delle sfide, ossia degli ambienti di case in 3D da arredare, c’è un negozio dove effettuare l’acquisto degli arredi che ci occorrono (negozio virtuale reale, che contiene tutti mobili realmente esistenti e firmati dalle più svariate marche di design); infine ci sono i mezzi con cui effettuare detti acquisti, ossia i contanti e i diamanti, che possiamo vincere con le sfide giornaliere o acquistare con soldi reali tramite l’account google.
Inoltre, visto che l’intera app è basata su sfide di design a suon di arredi all’ultimo grido, per partecipare alle varie challenge, ciascun giocatore ha bisogno di un certo numero di “chiavi”, che si ricevono semplicemente votando le sfide degli altri giocatori o acquistandole con i diamanti a disposizione.
Sicuramente è più semplice da giocare che da spiegare, ma, una volta scaricato, vi asssicuro che è molto intuitivo, inoltre si può accedere direttamente con il proprio profilo facebook, il chè, oltre a farci guadagnare un premio, ci permetterà poi di richiedere dei prestiti ai nostri amici…. Alcuni palyer si lamentano di finire facilmente i soldi e di essere costretti ad acquistarli con soldi reali, ma, basta seguire semplici consigli ed avere un pò di pazienza, per superare i livelli con una certa facilità e gratis! Ecco alcuni trucchi:
Tutte le sfide (tranne quelle giornaliere), hanno dei requisiti da dover seguire:
Partecipate quindi alle challange di cui avete già nel vostro inventario (magazzino) gli arredi richiesti, oppure acquistate quelli che rispettano i requisiti, ma che costano pochi diamanti/soldi (anche se questo a volte vuol dire scorrere tra tantissimi modelli).
Inoltre vi conviene partecipare prima alle sfide “con requisiti” visto che quella giornaliera non ne ha, per cui potrete utilizzare gli arredi già acquistati.
Inoltre evitate le sfide che richiedono dei requisiti particolarmente costosi: con quei diamanti potrete magari portare a termine altri due ambienti e altre due sfide!
Partecipate a tutte le sfide giornaliere
Le sfide giornaliere vi consentono di guadagnare i soldi che vi occorrono per acquistare arredi, decori, ecc. Entrare ogni giorno nell’app vi consentirà di avere sempre più contanti a disposizione.
Fate acquisti oculati
Nell’acquistare qualsiasi tipo di arredo, a parità di prezzo conveniente, cercate di acquistare (a meno che non dobbiate necessariamente seguire requisiti specifici dettati dalle sfide), arredi neutri, che vadano d’accordo con altri ambienti e design che dovrete realizzare, ad esempio molto importanti sono i tappeti, i letti, i divani e le poltrone che sono sempre presenti in ogni stanza. E non è comodo trovarsi con un divano fucsia, un tappeto verde e un tavolo nero in magazzino, statene certi…!
Approfittate dei prestiti
Ogni giorno avete diritto a richiedere un prestito, dall’inventario di un vostro amico Facebook: perchè non approfittarne? Tanto è un prestito! E non costa nulla né a voi, né all’amico.
Seguite un vostro stile personale
Sia perchè poi dovrete arredare le “vostre” case su Design Home, sia perchè vi sarà più facile abbinare arredi di gusto simile, cercate, per gli acquisti, di seguire il vostro gusto personale, così da dare ad ogni ambiente un vostro personale tocco ed originalità.
Anche perchè più sfide vincete, più premi, arredi, soldi e diamanti otterrete per realizzare nuovi interior design!
Lascia un commento